Storia

Storia / Origine: (per ulterioriori informazioni vai alla pagina Biblioteca di AM international)

la Biblioteca conserva fondi provenienti da donazioni (considerevole quella di Rosario Olivo) ed il  patrimonio librario che si è progressivamente arricchito anche di pubblicazioni edite da International AM Edizioni.

Il nucleo principale è costituito di cataloghi di mostre e di musei, monografie, periodici e raccolte di riviste che si riferiscono principalmente, ma non esclusivamente, a discipline d'arte e di architettura, libri d'artista, manifesti, stampe, almanacchi, ritagli stampa e miscellanea.

Sezione a parte costituiscono i documenti audiovisivi come videocassette, compact disc, CD-ROM, DVD, diapositive.

Missione: la Biblioteca si pone al servizio di chi è interessato ad informazioni immediatamente utili e di ricercatori e studenti che abbiano la necessità di svolgere studi ed approfondimenti a carattere didattico o pubblicistico.

Assolve anche il compito di conservare e valorizzare le proprie raccolte storiche, di documentare il posseduto e di incrementare il patrimonio librario con particolare riferimento alle materie artistiche.

Collocazione: piano terra della sede del Museo d'Arte Contemporanea - FEF / Fondazione per l'arte.

lab.-did